Bus pubblici gratis a Martina dal 1° dicembre al 6 gennaio

70

Bus pubblici gratis per tutti a Martina dal 1° dicembre al 6 gennaio, ok della Giunta per incentivare la mobilità sostenibile e ridurre il traffico nelle strade 

Dal 1° dicembre al 6 gennaio si potrà viaggiare gratuitamente sui bus del servizio di trasporto pubblico svolto sul territorio di Martina dalla Miccolis.

La Giunta (delibera n. 575 del 29 novembre 2024) guidata dal Sindaco Gianfranco Palmisano, su proposta dell’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti, ha disposto la gratuità del servizio nel periodo delle festività al fine di incentivare la mobilità sostenibile e di ridurre il traffico che, nel periodo natalizio, registra notoriamente un notevole aumento sia per lo shopping sia per la presenza di numerosi eventi in Città.

Inoltre, la Giunta ha deliberato anche il servizio navetta gratuito -dall’11 al 15 dicembre- dal centro al foro boario di Ortolini in occasione del 69° Mercato concorso e 17^ Mostra Nazionale del Cavallo Murgese e dell’Asino di Martina Franca.

“La novità di quest’anno delle feste natalizie -evidenziano il Sindaco Gianfranco Palmisano e l’Assessore alle Mobilità Angelo Gianfrate- non saranno solo gli eventi, che come di consueto organizziamo, ma anche la gratuità del servizio di trasporto dei bus per tutti, in tutte le fasce orarie. Il fine principale è quello di ridurre la presenza delle auto sulle strade ma c’è anche uno scopo educativo: quello di invogliare i cittadini a utilizzare i mezzi pubblici. Non prendere la macchina significa risparmiare e allo stesso tempo ridurre le emissioni inquinanti dei gas di scarico dei veicoli. E’ una scelta che dà attuazione agli obiettivi strategici di questa Amministrazione, della quale siamo orgogliosi -sottolineano il Sindaco Palmisano e l’Assessore Gianfrate e siamo sicuri che incontrerà il gradimento dei cittadini. Ringraziamo, inoltre, i vertici della Miccolis, azienda che svolge il servizio di trasporto sul territorio per conto del Comune, per l’intesa trovata al fine di dare ai cittadini il servizio gratuito.”.