Parte il “Summer Sports Festival”: un mese di sport gratuito

367
Parte oggi il “Summer Sports Festival” con la seconda edizione. A differenza dello scorso anno -quando si è svolto in tre giorni- durerà un mese, dal 1° al 31 agosto. Si svolgerà sempre presso il Centro sportivo Pala BvF nel Villaggio del Fanciullo (Strada Cappuccini 24).
Patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, tramite l’Assessorato allo Sport, e organizzata dalla Beachvolley Martina Franca BvF, la manifestazione sportiva prevede lo svolgimento di lezioni gratuite e dimostrative di beach volley, beach tennis, beach soccer, tech ball, tech volley, calcio a 5 su erba, spinning, fit tonic, pilates, pilates dolce, tiro con l’arco, tennis da tavolo e calcio balilla. Sono previsti anche il Torneo Cittadino dei Rioni (calcio a 5 su erba), Tornei cittadini di Beachvolley nonché il Torneo di bocce e un torneo nazionale (maschile/femminile) di beach volley al quale parteciperanno atlete e atleti provenienti da diverse regioni. A partire dalle 22,00 fino a mezzanotte musica (dj set) e divertimento.
Atlete ed atleti e il grande pubblico potranno usufruire del servizio navetta gratuito, attivo dalle 18,00 a mezzanotte in piazza Crispi, con servizio di andata e ritorno ogni ora.
Per partecipare alle diverse attività, tutte gratuite, è necessaria la prenotazione. Per info e prenotazioni è possibile contattare via WhatsApp o telefono 328/8767253 oppure 389/8821513.
“Rientra nelle scelte programmatiche dell’Amministrazione – sottolinea l’Assessore allo Sport Vincenzo Angelini- sostenere iniziative eventi sportivi sinonimo di libertà, rispetto e benessere. Lo sport rappresenta anche un fondamentale fattore di crescita individuale e sociale, un veicolo di condivisione, di inclusione, di arricchimento dell’individuo e di miglioramento delle qualità di vita. Questa seconda edizione, multidisciplinare e gratuita, ha la finalità di promuovere lo svolgimento di svariate attività sportive outdoor, non solo quelle ‘da sabbia’ che negli ultimi anni sono diventate molto popolari, riscontrando una forte crescita anche nei paesi non situati in zone costiere e rilevando una notevole partecipazione di cittadini di tutte le età”.