Fortunatamente non destano preoccupazione le condizioni dei due agenti della Polizia di Stato, entrambi martinesi, rimasti feriti questa mattina in Viale Magna Grecia a Taranto ad opera di un uomo che ha aperto il fuoco contro l’auto di servizio. Uno dei due ha riportato una leggera ferita ad una mano, più serie le condizioni del secondo che, tuttavia, colpito ad un fianco, non teme l’interessamento di organi vitali. Ancora in fase di ricostruzione l’esatta dinamica dei fatti, la sparatoria è avvenuta in pieno centro davanti agli occhi di numerosi automobilisti e passanti come documentato da diversi video diventati virali sui social in pochi minuti.
Di seguito la dichiarazione del sindaco di Martina Franca, Franco Ancona:
“Esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza ai due agenti della Polizia di Stato, nostri concittadini, e rivolgiamo loro il nostro apprezzamento per il coraggio e il senso del dovere dimostrati, mettendo anche a rischio la loro vita. Le ultime notizie sulle loro condizioni ci risollevano e gli auguriamo di cuore una pronta guarigione.
Ci congratuliamo, inoltre, con i poliziotti che hanno tempestivamente arrestato l’individuo che ha sparato, incurante delle conseguenze che il suo gesto avrebbe potuto avere anche per i passanti.
L’episodio verificatosi a Taranto e quelli recentemente registrati sul territorio di Martina, l’ultimo dei quali una rapina in una farmacia del centro proprio ieri sera, sono fatti diversi che sembrano i segnali di una recrudescenza della criminalità nella nostra provincia.
Il nostro auspicio è che le Forze dell’ordine, che ringrazio per il lavoro che svolgono ogni giorno, alzino ulteriormente il livello di attenzione e di vigilanza sul nostro territorio per debellare questi fenomeni criminosi e assicurare i responsabili alla giustizia.”